Ospitalità

Gli Appartamenti

I Quattro rustici che lo compongono sono parte integrante dell’antico complesso, tipica struttura delle aziende agrarie umbre, così come venivano concepite ai primi dell’ottocento, dove, accanto alla casa padronale sorgevano le abitazioni di tutti coloro che partecipavano alle attività agricole, le cantine, il frantoio, le stalle, gli orti.
Alcune di queste abitazioni sono state oggi ristrutturate con l’utilizzo di antichi materiali: pietra mattoni, legno, nel pieno rispetto della struttura originaria. Dispone di tre camere e tre appartamenti.

Appartamento Rustico Alessandra

Aperto su un piccolo oliveto è formato da due camere da letto matrimoniale e doppia, fornite di servizi indipendenti, cucina attrezzata, ampio soggiorno con caminetto. Ogni rustico è provvisto di:

  • Riscaldamento autonomo
  • TV

Appartamento Rustico Maria

Un tempo casa del pastore, si presenta su due livelli: soggiorno con angolo cottura e caminetto, camera doppia con bagno e sul piano rialzato camera matrimoniale con bagno. Ogni rustico è provvisto di:

  • Riscaldamento autonomo
  • TV

Camere Rustico Alice

3 camere matrimoniali con bagno, ingresso indipendente, ampie e confortevoli, accessibili anche a disabili. Ogni rustico è provvisto di:

  • Riscaldamento autonomo
  • TV
  • Cambio biancheria
  • Parcheggio
  • Accesso ai disabili

Appartamento Rustico Sara

Soggiorno con caminetto, camera matrimoniale e servizi, immersi nel verde del giardino.
Ogni rustico è provvisto di:

  • Riscaldamento autonomo
  • TV

Sala Degustazioni

Non si effettua ristorazione giornaliera ma soltanto servizio di prima colazione. Nel corso dell’anno per ricordare particolari momenti della vita della campagna si organizzano degustazioni a tema di piatti tradizionali, prodotti tipici aziendali e/o locali.
La sala si apre con grandi vetrate su un piccolo portico che si affaccia sulla Valle Spoletina.
Suggestivo nelle sere d’estate, lo scorcio delle mille luci della conca dominata dalla Rocca Albornoziana . All’interno della sala il grande camino dove è piacevole sostare a chiacchierare nelle fresche sere autunnali con un buon bicchiere di Sagrantino o dei liquori alle erbe della casa.
Mamma Wanda prepara con tanto amore, utilizzando prodotti aziendali, le confetture della tradizione e della memoria. La mamma è sempre a disposizione degli ospiti che vogliono conoscere le caratteristiche delle ricette la storia e le leggende ad essi legate. A richiesta si organizzano corsi di cucina tradizionale Umbra e tour aziendali.
La colazione del mattino è arricchita dai dolci tipici: ciambellone, ciambelline di anici, crostate, biscottini, focacce e le confetture preparate in casa con la frutta dell’orto: da non perdere è certamente quella di visciole o di cotogne e melograno.
Nella primavera il luogo è particolarmente accogliente e la mattina di Pasqua la nostra famiglia offre agli ospiti la “Colazione Tradizionale”, come si usava anticamente, a base di pizza di formaggio, salumi, uova, ricotta, pizza pasquale dolce, il tutto accompagnato da un buon vino rosso.